CITAZIONI LETTERARIE

« Older   Newer »
  Share  
Leprotta incazzosa
view post Posted on 20/11/2007, 19:19




Migliaia di anni fa il mondo era dominato dai gatti, gli uomini erano molto piu piccoli di adesso e servivano i gatti e venivano cacciati da loro.
Un giorno un uomo si levo dalla massa e inizio a predicare di un mondo dove l uomo non e schiavo dei gatti, ma il suo padrone, se gli uomini si fossero messi tutti insieme a sognare questo mondo sarebbediventato realta, perche i sogni plasmano il mondo.
Una notte mille uomini sognarono e il mondo cambio, e l uomo divenne padrone dei gatti, ma i gatti che conoscono la verita passano il tempo a sognare quel mondo passato per riportarlo alla realta...ma e difficilissimo convincere mille gatti a fare la stessa cosa contemporaneamente...

-Neil Gaiman-

 
Top
morris667
view post Posted on 27/11/2007, 11:21




volevo postare una selezione di battute geniali di steve wright (è meglio di woody allen):

1) Ho messo le lenti a contatto al mio cane. Esse hanno delle piccole immagini di gatti. Quindi ne ho tolto una, e il cane si e' messo a correre in circolo.

2) Ho visto una pubblicita' subliminale, ma solo per un secondo

3) Sono andato ai mercati generali, e non mi volevano vendere niente di specifico.

4) Ho comprato delle batterie, ma non erano incluse.

5) Se si spara a dei mimi, bisogna usare il silenziatore?

6) Non si puo' avere tutto. Dove lo metteresti?

7) Ho comprato un cane l'altro giorno. L'ho chiamato Fermo. E' divertente chiamarlo… "Vieni qua, Fermo, Vieni qua, Fermo... E' diventato pazzo!

8) Come mai i numeri sbagliati non sono mai occupati?

9) Esiste una sottile linea di confine fra il pescare e lo stare sulla spiaggia come un idiota
 
Top
Mae Duke of Hazzard
view post Posted on 27/11/2007, 11:33




Come il colmo del dolore incontra la voluttà e il colmo della perversione rasenta l'energia mistica, il colmo della banalità lascia intravedere un sospetto di sublime.

Umberto Eco
 
Top
red.apple
view post Posted on 3/12/2007, 15:13




"Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare"
leopardi semper docet
 
Top
MissBalzary
view post Posted on 3/12/2007, 15:14





L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.
L'amore può condurci all'inferno o in paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo.
E' necessario accettarlo, perchè esso è ciò che alimenta la nostra esistenza.
Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli.
E' necessario ricercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza.
Perchè, nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro, e ci salva...

Paulo Coelho

 
Top
morris667
view post Posted on 15/5/2008, 08:30




Poiché tale è la natura umana, che le pene e i dolori simultaneamente sofferti non si sommano per intero nella nostra sensibilità, ma si nascondono, i minori dietro i maggiori, secondo una legge prospettica definita.
Questo è provvidenziale, e ci permette di vivere in campo. Ed è anche questa la ragione per cui così spesso, nella vita libera, si sente dire che l’uomo è incontentabile: mentre, piuttosto che di una incapacità umana per uno stato di benessere assoluto, si tratta di una sempre insufficiente conoscenza della natura complessa dello stato di infelicità, per cui alle sue cause, che sono molteplici e gerarchicamente disposte, si dà un solo nome, quello della causa maggiore; fino a che questa abbia eventualmente a venir meno, e allora ci si stupisce dolorosamente al vedere che dietro ve n’è un’altra; e in realtà, una serie di altre.


se questo è un uomo - Primo Levi
 
Top
65 replies since 17/12/2005, 10:57   914 views
  Share