Andrea G. Pinketts

« Older   Newer »
  Share  
inertiatic
view post Posted on 16/10/2007, 23:38




ne avete mai sentito parlare?
un mio amico mi ha passato un suo libro qualche settimana fà ... mi disse che un libro così fà proprio al caso mio.
io non lo avevo mai sentito nominare però ero curioso ... IMPATTO. ho adorato da subito il suo modo di scrivere, i suoi personaggi e le sue storie.
Il Conto Dell'ultima Cena è il libro in questione. è incentrato su Lazzaro Santandrea, l'alterego dell'autore. questo baldo giovane di 33 anni è un cazzone nato, bevitore accanito, fumatore di sigari, donnaiolo e casinista; ama cacciarsi nei guai. in più attorno a lui stanno soltanto ragazzi sbandati, uno a caso (il mio idolo), Pogo Il Dritto, di professione architetto però preferisce fare il taxista.
la storia è più o meno questa ...
al povero Santandrea, poco prima di essere aggredito da una banda di giovani teppisti, mentre dormiva ubriaco su una panchina di Milano, gli appare la Madonna in sogno; questo fatto cambia la sua vita. finisco quì e il resto lo lascio a voi ...
ai futuri lettori; sappiate che vi state addentrando in pagine galleggianti in pinte di guinness, intorno a voi solo sigari fumanti, barboni, Madonne, Satana, rimarrete sospesi tra il noir e il giallo, incastrati tra giochi di parole e humor nero. fatelo però ...
ieri ho comprato il primo libro della serie Santandrea, dal titolo Lazzaro, Vieni Fuori. dalle prime pagine promette veramente bene.

per capirci meglio, Andrea G. Pinketts è un pazzo; mai avuto un lavoro stabile a quanto pare, un pò giornalista investigativo, un pò scrittore, pugile, insegnante di arti marziali, fotomodello.
guardate questi video ...

Isola Degli Ubriachi

Milanonera

Ehi, una BBiRRA
 
Top
morris667
view post Posted on 17/10/2007, 08:28




di lui ho letto qualcosa (il dente del pregiudizio e qualcosa di saggistico), ma non mi è piaciuto molto.
però mi è sempre stato simpatico a pelle da quando l'ho visto assumere atteggiamenti strambi in qualche ospitata televisiva. lo prese di mira anche la gialappa's, stava diventando un personaggione :D

c'è da dire che la sua presenza in ambito pulp-giallo-noir italiano è un po' invadente. in un modo o nell'altro sta sempre in mezzo.
 
Top
peli_di_pube
view post Posted on 17/10/2007, 08:58




pinketts lo odio come scrittore ma lo stimo come uomo. è pazzo folle e fuma toscani. in tv mette sempre a disagio gli intervistatori( a marchette e al costanzo show).
ho letto fuggevole turchese, le rpima 50 pagine poi l'ho regalato. non mi piace molto il suo stile ingarbugliato ed irreale.
 
Top
2 replies since 16/10/2007, 23:38   247 views
  Share